ALVARO RECOBA, "EL CHINO"
Preoccupato dall'arrivo di Crespo ?
"Si devono preoccupare i nostri avversari. Via Ronaldo avevamo bisogno di un'altro attaccante di livello mondiale e Crespo è tra i più forti in assoluto
FRANCESCO COCO
Con Crespo e Vieri serviranno tanti cross... E' un problema che hanno tutti. Non vedo tanti cross nel calcio italiano perchè il gioco non si apre mai tanto. E' un po' la cultura del nostro calcio, non esistono squadre che creano tante occasioni con i traversoni dal fondo. Comunque se serviranno più cross, cercheremo di farli.
Sull'intesa tra Vieri e Crespo nessun dubbio? Se si abituano a giocare insieme, possono essere devastanti. Sono due grandi goleador, se cominciano a segnare insieme come sempre hanno fatto individualmente... vedremo tanti gol.
MASSIMO MORATTI
Può essere destabilizzante il fatto che lui dica che la maggior parte della squadra è contro Cuper... "L'aveva già detto e Cuper aveva avuto un colloquio chiarificatore con la squadra. Non mi pare sia successo niente di grave. Prendiamo questa dichiarazione come quella di uno che è costretto a dire qualche cosa. La realtà dell'Inter in questo momento è una realtà felice, con un Crespo che sta andando fortissimo e del resto mi sento di augurare anche a Ronaldo di andare bene".
| |
STEPHANE DALMAT
Come va con Crespo ? Bene, lo conosciamo tutti: è un grande giocatore. Può dare tanto alla nostra squadra. Ha fatto bene a Parma e con la Lazio. Con lui, con Vieri , con Recoba , con Kallon , con tutti gli altri: possiamo fare molto bene.
Non può essere troppo simile a Vieri ? Sono due grandi giocatori e quando un grande giocatore gioca con un grande giocatore può solo fare bene.
FABIO CANNAVARO
Come vedi la compatibilità tra Crespo e Vieri ?
"Benissimo. Si sono cercati molto, al di là dei gol sbagliati, hanno giocato bene. Sono due ragazzi intelligenti e sanno come muoversi per aiutarsi e per fare il bene dell'Inter"
MATIAS ALMEYDA
Gran bell'assist a Hernan Crespo . Non è la prima volta... Con Hernan ci conosciamo bene. Giochiamo insieme sin da piccoli e siamo arrivati in prima squadra insieme. Dopo il settore giovanile, abbiamo giocato nel River e in Nazionale tante volte. Averlo trovato qui all'Inter mi ha fatto tanto piacere.
Credi siano giuste le critiche al gioco dell'Inter? Nel calcio puoi giocare benissimo, ma devi sempre migliorare. E' normale. Siamo una delle squadre più famose del mondo, logicamente abbiamo gli occhi puntati addosso. Abbiamo tempo per migliorare, intanto dobbiamo continuare con i risultati positivi che restano la cosa più importante.
|
| |
HECTOR CUPER
Così si è espresso il tecnico nerazzurro Hector Cuper al termine dell'amichevole con l'Atalanta: " Ho grande fiducia in questa squadra. Credo che Crespo sostituirà perfettamente Ronaldo. Aspettiamo sabato quando comincerà il campionato. Mi sento molto più tranquillo quando ho delle alternative in ogni reparto. La cosa importante è avere la tranquillità che deriva dal poter scegliere. Nei primi quindici minuti non abbiamo giocato bene, ma non si può valutare una squadra in base ad un periodo di gioco così breve. Nella ripresa abbiamo fatto benissimo e dovremo continuare ripartendo da lì. Il problema non è tanto la difesa a tre, piuttosto il movimento di tutta la squadra che è indispensabile quando si gioca con un modulo simile".
GIGI DI BIAGIO
Hernan Crespo ? Hernan si è presentato nel migliore dei modi. Compito difficile per lui? Non penso lo si debba confrontare con Ronie, qui nessuno lo fa. Sono due giocatori diversi, due grandi giocatori. Crespo si è presentato alla grande. E' stata una sorpresa, ma una sorpresa fino a un certo punto.
Lui e Vieri non li ha nessuno? E' una coppia che, considerando tutte le competizioni, può segnare cinquanta gol a stagione. Stanno bene fisicamente e questa è la cosa più importante. Poi ci sarà anche per loro un po' di turn-over. Sono molto utili perchè se sei in difficoltà li cerchi, li lanci e li trovi. Fanno respirare la squadra
|
|
|
|